GREVE IN CHIANTI – “La corsa sarà ripristinata a partire da lunedì 12 aprile. Il disservizio, causato da un errore del gestore, dovuto anche ai tanti provvedimenti che si susseguono in questo periodo di pandemia, è stato prontamente risolto dall’intervento dell’amministrazione e della Città Metropolitana”.
L’assessore alla mobilità del Comune di Greve in Chianti, Simona Forzoni, chiude così la questione relativa alla mancanza della corsa di rientro da Bagno a Ripoli per gli studenti grevigiani che nel comune ripolese frequentano le scuole medie inferiori.
“In generale – precisa Forzoni – ricordiamo che la scelta di iscrivere i figli a scuole medie non del proprio comune di residenza è del tutto personale”.
“E limita fortemente – sottolinea – le azioni che l’amministrazione comunale può intraprendere per il soddisfacimento degli interessi dei propri cittadini, che certamente rimangono per essa prioritari”.
“Ringraziamo perciò la Città Metropolitana – aggiunge – e il consigliere delegato Francesco Casini per essersi immediatamente adoperati per la soluzione del caso”.
“Mostrando – conclude Forzoni – la massima volontà di collaborazione con l’amministrazione di Greve in Chianti, condizione indispensabile per offrire a tutti i cittadini servizi sempre più efficienti”.
Il Comune invita i cittadini a consultare il sito www.acvbus, dove sono pubblicati, a cura del gestore del TPL, gli avvisi che riguardano le corse.
Per quanto riguarda le segnalazioni di qualsiasi tipo, gli utenti sono invitati a scrivere a osservatorio.trasporti@cittametropolitana.fi.it oppure telefonare al numero verde per gli utenti del Tpl della Regione Toscana 800570530 o al numero verde di BusItalia 800373760.