PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Ha riscosso un bel successo, nonostante il maltempo, l’iniziativa organizzata sabato 25 maggio dalla Pro Loco di Panzano in Chianti, La Racchetta, Federcaccia, Associazione Chiantigiana Lampo (cacciatori), circolo Arci Casa del Popolo di Panzano e Tiravento.
Pensata inizialmente come ripulitura lungo la SR 222, fra il borgo panzanese e il capoluogo grevigiano, viste le condizioni meteo “si è deciso – raccontano dalla Pro Loco panzanese – di concentrarci sul paese di Panzano. Ci siamo divisi in gruppi per coprire il centro abitato”.
Venti volontari, per il seguente risultato: tre sacchi pieni di vetro, otto di multimateriale e tre grandi sacchi di rifiuti indifferenziati oltre a rifiuti che erano stati buttati nei fossi (indumenti, arredi, piccoli elettrodomestici, materiali di risulta).
Il vetro è stato conferito nelle campane mentre il resto è stato ritirato appositamente da Alia.
“Siamo stati davvero stupiti – ammettono – di aver trovato così tanti rifiuti nel solo centro abitato: siamo contenti di aver contribuito alla pulizia, ma auspichiamo in maggior senso civico e rispetto delle regole perché, in futuro, il paese possa essere più pulito”.
“Ringraziamo di cuore tutte le associazioni e i volontari che hanno aderito – conclude la Pro Loco di Panzano – in special modo La Racchetta e i cacciatori”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA