MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Il “Memorial Matteo Coveri”, che si era svolto la prima volta a Mercatale per ricordare il bambino scomparso nel luglio del 2018, è un torneo di ragazzi di 12 13 anni, che iniziano a giocare ad 11 per la prima volta.
Dedicato al ricordo, appunto, di Matteo Coveri. Ma anche per dare una speranza a chi, ogni giorno, combatte contro il cancro attraverso il sostegno alla ricerca oncologica infantile.
“Era nei desideri di nostro figlio – dicono i genitori, Leonardo Coveri e Daniela Bicchierai – pur trovandosi nel difficile percorso della malattia, aiutare gli amici bisognosi di terapie adeguate”.
“L’associazione – concludono – vuole realizzare questa sua volontà e aiutare la scienza a compiere passi in avanti nella diagnosi e nella cura dei tumori pediatrici”.
E lo sport aiuta i ragazzi a crescere sani, a imparare a comportarsi, a fare squadra.
“L’importanza di queste iniziative – riprendono Leonardo e Daniela – sta nel cambiare la società, nel dare speranza e spazio ai più giovani”.
“Perché sono loro il nostro futuro – concludono – Partecipare con la partita a questo nobile scopo fa crescere e vincere la partita più importante, la vita!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


































