spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 21 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alle 17.30 si inizia con il concerto al Lamole in ricordo della giovanissima Cristina

    GREVE IN CHIANTI – Anche quest’anno si apre la primavera concertistica con l’esibizione degli allievi della Scuola di Musica di Greve in Chianti.

     

    Per il settimo anno consecutivo si propone l’appuntamento musicale “Più delle Parole” che si terrà presso la chiesa di San Donato a Lamole, domenica 18 maggio alle 17.30 grazie alla disponibilità e al coinvolgimento di don Luigi Gori, amabile padrone di casa e grande sostenitore delle iniziative della Scuola di Musica.

     

    “Più delle Parole” non a caso, in quanto trattasi di un dialogo  armonioso di bambini e giovani allievi che comunicano a modo loro una passione per la musica spesso contagiosa.

     

    L’iniziativa ha origine sette anni fa, in memoria di Cristina, una giovane flautista scomparsa prematuramente. La famiglia ogni anno vuole ricordare l’entusiasmo di Cristina attraverso gli occhi di bambini che come lei vivono la musica come un modo per esprimere la propria personalità.

     

    “PerBach”, questo è il titolo del programma che sarà presentato sotto la magistrale regia della neo eletta presidente della scuola stessa, An Roos.

     

    Definirlo solo un concerto sarebbe troppo limitante e poco eloquente. In realtà “PerBach” è un vero e proprio spettacolo musicato e recitato da allievi e docenti, nel quale si racconta la devota vita di Johann Sebastian Bach.

     

    Tra viaggi nello spazio, allievi svogliati, figli e compagni di viaggio, verranno svelati alcuni episodi significativi degni dell’impetuosità del noto compositore e la sua musica accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio sonoro quale omaggio al suo immenso dono. 

     

    Per ulteriori informazioni è operativa la segreteria della scuola al numero 055/8546288. Il blog della Scuola di Musica è il seguente:  www.scuolamusicagreve.blogspot.com.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...