GREVE IN CHIANTI – Prosegue con successo nelle scuole del territorio il progetto (S)pazzi di studio, l’iniziativa che offre agli studenti l’opportunità di partecipare ai gruppi di supporto allo studio e di approfondimento.
L’attività è finanziata dal Comune in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Greve in Chianti ed è condotta dagli operatori qualificati della cooperativa sociale La Stadera alla quale sono stati affidati la gestione e il coordinamento educativo del servizio.
“I gruppi sono pensati per offrire un supporto concreto allo studio – commenta l’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Esposito – e per il recupero delle lacune accumulate durante il percorso scolastico”.
I gruppi sono articolati in base alle caratteristiche degli alunni tra cui età, plesso frequentato, materia di interesse e zona di residenza.
Il progetto si rivolge agli studenti che frequentano le scuole primarie e la secondaria dell'Istituto Comprensivo di Greve in Chianti.
“Portiamo avanti con convinzione questo progetto – aggiunge l’assessore Esposito – perché riteniamo sia fondamentale che tutti abbiano le stesse opportunità di studio, il percorso didattico dei nostri studenti è accompagnato da strumenti e occasioni di formazione e socializzazione volti anche ad un'eventuale attività di recupero, qualora si presenti la necessità”.
Gli incontri si svolgono a Greve, Strada e San Polo in Chianti. A Greve i ragazzi si ritrovano nella biblioteca comunale, a Strada gli incontri si tengono nella scuola primaria della frazione e a San Polo lo spazio è quello della biblioteca messo a disposizione dalla Parrocchia.
Info: La Stadera Onlus 3203330557, lastaderaonlus@gmail.com.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA