spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 25 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Storia e canzoni su Resistenza e Resistenze: a Greve in Chianti “La Scelta” con Letizia Fuochi

    Giovedì 24 aprile alle ore 21.15 alla casa del popolo di Greve in Chianti (ingresso libero)

    GREVE IN CHIANTI – Storia e canzoni su Resistenza e Resistenze, a ottanta anni dalla Liberazione dal nazifascismo.

    Sarà questo il tema della serata in programma giovedì 24 aprile alle ore 21.15 alla casa del popolo di Greve in Chianti.

    Protagonista dell’evento sarà Letizia Fuochi, cantautrice e storica, che si esibirà musica e parole con Ettore Bonafè e Francesco Frank Cusumano.

    Dalla nostra lotta partigiana alla guerra civile spagnola, dalla brutalità del golpe di Pinochet, alla tragedia dei desaparecidos argentini.

    “La Scelta” è un progetto storico e musicale che vede il patrocinio dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’età contemporanea, di ANPI, di ANED, della Biblioteca e Archivio Storico Piero Calamandrei di Montepulciano, della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli, della Fondazione Franceschi di Milano.

    L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale TiraVento in collaborazione con la casa del popolo e il Comune di Greve in Chianti (ingresso libero).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...