spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 15 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Under 12 Volley Ball Greve: la squadra accede alle finali regionali Uisp

    Risultato di prestigio che premia il gruppo allenato dalla coach Anna Maria Di Franco

    GREVE IN CHIANTI – Non tutte le sconfitte hanno un sapore amaro. Lo sanno bene le giovanissime atlete Under 12 della Volley Ball Greve, che nonostante il passo falso dello scorso 31 gennaio contro le pari età della Polisportiva San Quirico nella partita che valeva l'accesso alla finali provinciali si sono conquistate il diritto a partecipare (in quanto migliore terza dei gironi) alle finali regionali Uisp, in programma proprio a Greve il prossimo 8 maggio.

     

    Un risultato di prestigio, che premia un gruppo che di partita in partita sta dimostrando, nonostante la giovanissima età, un grande affiatamento e uno spirito di sacrificio che fa ben sperare per il futuro.

     

    E' grazie alla qualità di queste ragazze, all'impegno costante della società guidata da Amos Cappelletti, e al lavoro e alla competenza dell'allenatrice Anna Maria Di Franco che, spiega la dirigente accompagnatrice Ilaria Marcelli, il livello di questa squadra sta crescendo.

     

    “C'era una buona base di partenza – dice al Gazzettino del Chianti – ma adesso è cresciuta ancora di più la qualità, sia tecnica che umana”.

     

    Gli allenamenti due, anche tre volte a settimana, con sedute che durano due ore; e molte partite-allenamento con squadre anche più forti, così da tenere alta la tensione agonistica e l'atmosfera della gara. Una formula che costringe le ragazze e i genitori anche a molti sacrifici, che però sono ampiamente ripagati dai risultati, in campo e fuori.

     

    “La Volley Ball Greve ha una storia importante, anche in questa categoria – dice ancora Ilaria – e nonostante lo scorso anno siano andate via alcune ragazze si sta continuando ad alti livelli. La società sta ponendo le basi per il futuro e grazie a queste ragazze credo che potrà avere molte soddisfazioni”.

     

    A partire magari dalle finali regionali, un appuntamento che Greve ospita per tradizione da molti anni ma che questa volta vedrà le atlete di casa finalmente protagoniste in campo e non solo spettatrici.

     

    Ecco la squadra Under 12 della Volley Ball Greve: Elisabetta Borgianni, Zoe Buonocore, Arianna Caini, Giulia Camisoli, Giulia Cappelli, Gemma Ceccarini, Olga Dei, Asia Galassini, Giada Lanzini, Chiara Mangiante, Lucia Meacci, Olivia Nutini, Gemma Pacenti, Margherita
    Romoli
    .

    di Matteo Morandini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...