spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vertenza cementificio Testi: domani presidio di Cgil-Cisl-Uil di categoria sotto la Regione

    Obiettivo, tenere alta l’attenzione sulla vertenza. Per trovare risposte e soluzioni che si fanno attendere da mesi: operai in piazza Duomo dalle 9 alle 13

    GREVE IN CHIANTI – Tenere alta l’attenzione sulla vertenza del cementificio di Testi-Passo dei Pecorai. Per trovare risposte e soluzioni.

    E’ questo l’obiettivo del presidio organizzato da Feneal-Uil, Fillea-Cgil e Filca-Cisl Firenze per domani, mercoledì 3 febbraio, dalle 9 alle 13 sotto la Regione Toscana in piazza Duomo, a Firenze.

    I lavoratori della società Testi Cementi (cementificio di Greve in Chianti) dal 13 ottobre scorso sono in presidio permanente a difesa del proprio lavoro e dell’attività dell’impianto, che occupa circa 75 dipendenti diretti. Che salgono a 100 con l’indotto.

    Con questa iniziativa i sindacati chiedono chiarezza sulla vicenda del cementificio e sul futuro dei posti di lavoro.

    Il presidio si terrĂ  nel pieno rispetto delle norme contro la diffusione del Covid 19.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...