Sarà presentata al pubblico venerdì 19 aprile, alle 17.30 presso il loggiato della Cooperativa Italia Nuova di Greve in Chianti (piazzetta delle Cantine), la favola illustrata "La Voce del Rospo" della professoressa Lorella Rotondi (edizioni VoG Verlag ohne Geld e.K. di Monaco).
Si tratta di una favola per giovani e meno giovani fruibile in audio-libro per chi ha difficoltà di lettura, pensata per ragazzi stranieri o per coloro che hanno disturbi specifici di apprendimento, tradotta in più lingue e anche in braille per non vedenti e ipovedenti.
Le illustrazioni e i testi in braille sono stati realizzati dai ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Greve in Chianti e la parte audio con la preziosa collaborazione della Scuola di Musica di Greve in Chianti.
Alla presentazione parteciperanno: il sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà, il dirigente scolastico Antonella Zucchelli, l'autrice, il consigliere regionale Enzo Brogi, l'editore Helmut Zucker, l'editing Silvia Ganzitti e la direttrice della Scuola di Musica di Greve in Chianti Sabrina Acquarelli.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA