IMPRUNETA – A partire da martedì 23 gennaio prende il via la seconda fase dei lavori volti a modificare la viabilità nel cuore del centro storico di Impruneta.
Una partenza che rientra nel progetto di riqualificazione e rinnovamento di piazza Buondelmonti e di tutto il centro storico del capoluogo.
Gli interventi in programma prevedono l’inversione di marcia per via Paolieri e via Cavalleggeri, mirando a creare un anello di circolazione strategico per facilitare l’accesso al centro storico attraverso via della Libertà.
Parallelamente, si procederà con le operazioni di risanamento della pavimentazione in bozzetti di via Paolieri, con particolare attenzione alla riposizione dei sampietrini nelle zone della carreggiata che ne sono sprovviste.
“Ulteriori migliorie – spiegano dal palazzo comunale – riguarderanno modifiche e/o integrazioni all’arredo urbano esistente”.
“Tra queste – sottolineano – spicca l’inserimento di parapedonali, finalizzati a incrementare la sicurezza dei pedoni lungo la via”.
L’amministrazione “auspica la comprensione e la collaborazione della cittadinanza durante questo periodo di trasformazione, sicura che gli interventi contribuiranno a valorizzare e migliorare significativamente l’aspetto e la funzionalità del centro storico di Impruneta”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA