spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Con la carta prepagata (si prende in Tesoreria comunale): costerà 8 centesimi al litro

    IMPRUNETA – Erano rimasti fra i pochi (se non gli unici) fontanelli pubblici nel Chianti presso i quali si poteva prendere completamente gratis anche l'acqua frizzante: e non era cosa rara trovare a prenderla anche persone che arrivavano "in trasferta" dai comuni limitrofi.

     

    Dall'1 luglio però tutto è cambiato: l'amministrazione comunale, al fine di garantire il loro funzionamento, ha approvato la tariffa per il prelievo di acqua. Il prezzo è stato stabilito in 4 centesimi per mezzo litro di acqua frizzante (8 centesimi al litro).

     

    Il prelievo di acqua si effettua utilizzando la tessera prepagata in distribuzione (dall'1 lugli0) alla Tesoreria Comunale, presso la Banca di credito cooperativo di Impruneta (filiali di Impruneta e Tavarnuzze, clicca qui per scaricare il modulo).

     

    Il costo della tessera è di 10 euro, comprensivo di 5 euro di credito subito utilizzabile. Le ricariche successive delle tessere possono essere effettuate presso: Misericordia di Impruneta (piazz Accursio da Bagnolo); Pubblica Assistenza di Tavarnuzze  (via della Repubblica).

     

    La ricarica può essere fatta per qualsiasi importo (per frazioni di 1 euro). Per ricariche di importo di 10 euro o superiori è concesso un "bonus" del 10%. Il sistema di pagamento verrà messo in funzione dal 21 luglio.

     

    A decorrere da quella data l'acqua frizzante potrà essere prelevata utilizzando esclusivamente la tessera prepagata, da inserire nell'apposito spazio presente sopra i punti di erogazione dell'acqua. Non si potranno introdurre monete o altro.

     

    Si ricorda che premendo una volta il pulsante dell'acqua frizzante viene erogato mezzo litro di acqua e conseguentemente prelevata la somma di 4 centesimi dalla tessera. Il prelievo dell'acqua naturale rimane gratuito.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...