spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grande soddisfazione per la ragazza che si sta mettendo alla prova in un concorso davvero molto particolare

    IMPRUNETA – "Con enorme soddisfazione vi informo che dopo tweet, sfide, interviste e colloqui (di cui uno di 30 minuti in inglese via Skype)… da oggi è ufficiale: sono fra i 10 finalisti dell’Adecco Experience e rappresenterò l’Italia a Zurigo durante il “boot camp” della settimana prossima!".

     

    A dircelo è l'imprunetina Allegra Guardi, che si sta cimentando in un concorso davvero molto particolare organizzato dalla multinazionale (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    "Siamo cinque ragazze e cinque ragazzi  – ci ricorda – provenienti, oltre che dall’Italia, da Slovacchia, Taiwan, Germania, Regno Unito, Colombia, USA, Spagna, Olanda e Francia. Nei tre giorni del "boot camp" verremo istruiti, sottoposti a prove di vario genere e, ancora, intervistati e interrogati. Solo uno di noi diventerà “CEO per 1 mese” e a settembre andrà ad affiancare l’amministratore delegato Adecco nell’Headquarter svizzero".

     

    "La sfida – ci confida – sarà sicuramente durissima, ma senza dubbio molto formativa. Io sono felicissima di aver superato la selezione e di essere fra i 10 giovani “più talentuosi” al mondo: è una soddisfazione enorme! Sono anche estremamente soddisfatta del mese trascorso a lavorare alla comunicazione interna dell’azienda Lombardini Group di Reggio Emilia, nel corso della prima parte dell’Adecco Experience".

     

    Ci racconta che ha "avuto l’opportunità di vedere il lavoro all’interno di un’azienda internazionale dinamica e innovativa e di mettere alla prova le mie competenze tecniche così come le mie qualità attitudinali… con ottimi risultati per tutti. Lombardini mi ha infatti proposto un prolungamento del contratto per poter portare a termine i progetti avviati!".

     

    "Non so come proseguirà questa esperienza – sottolinea – ma già fin qui mi ha dato tantissimo: Adecco è veramente riuscita a far incontrare i "talenti” con le opportunità. Se non avessi partecipato a questo progetto, non penso che sarei mai entrata in contatto con un’azienda come la Lombardini, anche solo per la distanza geografica rispetto a casa mia".

     

    "Consiglio a tutti i giovani che cercano lavoro – conclude Allegra – di prendere seriamente in considerazione la partecipazione a progetti innovativi (affidabili) per trovare un’occupazione: non si può mai sapere dove si nasconde l’opportunità della vita!".

     

    Per chi vuole seguire l'esperienza di Allegra su Twitter, il suo profilo è @AllegraFi e l’hashtag di riferimento è #CEO1month.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...