IMPRUNETA – Azione, di Carlo Calenda, arriva anche ad Impruneta: e annuncia subito che alle prossime amministrative appoggerà la candidatura a sindaco di Matteo Aramini.
“La scelta di istituire il partito nel nostro comune – dicono i promotori – è maturata a seguito di una serie di incontri intercorsi nell’ultimo periodo, durante i quali la segreteria metropolitana di Firenze in Azione ha incontrato gli iscritti del territorio per aprire un confronto ampio su varie tematiche”.
“In prima battuta – spiegano – sono state analizzate le dinamiche di carattere locale, data anche la vicinanza alle elezioni amministrative che vedranno protagonista il nostro comune nel futuro prossimo. Pertanto si è resa necessaria un’analisi attenta delle necessità del territorio, su quali siano i suoi punti di forza e quali gli aspetti di valorizzazione sui quali è necessario concentrarci con investimenti mirati”.
“Ovviamente – puntualizzano – il capitolo delle elezioni amministrative del 2023 non si è concluso qui, portandoci ad avanzare una riflessione complessiva che ci ha portato a prendere una posizione al riguardo”.
“Abbiamo infatti deciso di aderire convintamente – annunciano – al progetto di Impruneta Futura, lista recentemente presentata da Matteo Aramini, con i cui rappresentanti abbiamo già avuto un primo dialogo che riteniamo essere stato costruttivo, serio e proficuo”.
“Riteniamo che la serietà della proposta politica – sottolineano – l’esperienza riportata da Aramini stesso, nonché dalle persone che hanno già preso parte a questo cammino, e la validità della prospettiva che punta a costruire un corso inedito sia ciò di cui Impruneta ha bisogno”.
“Successivamente – riprendono – sono state considerate le situazioni nazionali, contestualizzandole alla luce degli eventi recenti che rendono il periodo storico nel quale viviamo di incredibile complessità. La possibilità di essere guidati, all’interno di questa trama intrigata, da persone competenti nelle varie materie ha rappresentato perciò un importante valore aggiunto che ci ha consentito di orientarci nello scenario interno ed internazionale odierno”.
“A seguito di questo duplice fronte di dibattito – rilanciano – si è resa evidente la volontà di voler dare il nostro contributo alla comunità, apportando la visione e le competenze racchiuse in Azione mettendole al servizio del bene comune”.
“Abbiamo avviato – concludono – quel percorso di crescita e confronto interno che ci porterà, in un secondo momento, a promuovere la fase congressuale in cui verranno delineate le cariche di segretario e di rappresentanti all’interno dell’assemblea comunale. Il cammino che abbiamo davanti non sarà semplice, ma l’entusiasmo dimostrato da tutti nelle ultime settimane siamo certi che porterà i risultati”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA