spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Biblioteca di Impruneta: “Biblionanna Speciale Natale!”: bimbi a letto con una fiaba

    Per i più piccoli è già online dal 17 dicembre il video di “Gli elfi e il calzolaio” dei Fratelli Grimm, letta da Elisa con Leal, il suo cane dormiglione e Cuba, la cuginetta di Leal

    IMPRUNETA – Continuano le iniziative della biblioteca di Impruneta destinate ai più piccoli.

    In questo caso parliamo di “Biblionanna Speciale Natale!” sulla pagina Facebook della biblioteca comunale di Impruneta, per addormentarsi con una fiaba natalizia. Il giovedì alle 21 fino al 7 gennaio

    Per i più piccoli è già online dal 17 dicembre il video di “Gli elfi e il calzolaio” dei Fratelli Grimm, letta da Elisa con Leal, il suo cane dormiglione e Cuba, la cuginetta di Leal.

    La vigilia di Natale, dalle 21, si è potuto ascoltare “Jonas e la vecchina”, racconto tradizionale sul Natale e la Befana.

    La vigilia di Capodanno, 31 dicembre, verrà letta , sempre dalle 21 “Giulia, Cecilia e la dea Strenua”; fiaba sulle antenate della Befana nell’antica Roma.

    Giovedì 7 gennaio, dalle 21, collegatevi per ascoltare “La piccola Helga e Frau Holle”, fiaba della tradizione nordica che ha qualcosa in comune con la nostra Befana.

    Tutti i piccoli sono invitati a fare un disegno ispirato alle fiabe da portare in biblioteca o spedire per mail a biblioteca@comune.impruneta.fi.it

    I disegni saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook e i piccoli disegnatori riceveranno un simpatico regalo (non appena riaprirà il servizio).

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...