spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Biblioteca di Impruneta, ecco il programma degli eventi per il mese di marzo

    Mostre, laboratori, incontri con autori e letture animate sono solo alcuni degli appuntamenti in programma. Il 16 marzo inaugurazione della mostra dedicata a Maria Maltoni

    IMPRUNETA – La biblioteca comunale di Impruneta invita tutti gli appassionati di cultura a immergersi in un ricco programma di eventi per il mese di marzo 2024.

    Mostre, laboratori, incontri con autori e letture animate sono solo alcuni degli appuntamenti in programma, che spaziano dall’archeologia alla letteratura, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

    Mercoledì 6 marzo alle ore 17 Arcangela Limosani, counsellor rogersiano e formatrice Gordon, terrà un incontro formativo rivolto a genitori, insegnanti e educatori presso la Biblioteca comunale.

    Sabato 16 marzo sarà una giornata ricca di appuntamenti.

    Alle ore 16.30 Dino Castrovilli parlerà di Dino Campana presso la sede della sezione soci Coop Impruneta in via dei Popoli 3.

    Alle ore 17 presso l’auditorium della casa del popolo di Impruneta sarà presentato il libro “Adolescenza Nonluogo” di Maurizio Tucci, seguirà aperitivo.

    Alle ore 16.30 al Loggiato del Pellegrino si inaugurerà la mostra dedicata a Maria Maltoni, “Maria Maltoni e la scuola di San Gersolè: la società contadina di un tempo vista con gli occhi dei bambini”.

    La mostra, che rimarrà aperta fino al 6 aprile, sarà itinerante e sarà arricchita da un convegno, conferenze e iniziative didattiche per le scuole.

    Sabato 23 marzo alle ore 17 al Loggiato del Pellegrino si terrà la presentazione del libro di prose poetiche “Delinguare cerillarius. Diario tirrenico di un sospeso sentire” di Enrico Zoi, con illustrazioni di Filippo Zoi.

    L’evento sarà di particolare interesse per gli appassionati di poesia, libri di viaggio e esperienze medianiche. Si tratterà di arte e autiscmo con la presenza dell’assessora Lara Fabbrizi.

    Il mese si concluderà sabato 30 marzo alle ore 16 con l’appuntamento “Tè, libri e pasticcini”, a cura dell’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri”. Lucia Geraci presenterà “Cuore di tenebra” di Joseph Conrad.

    Per ricevere informazioni su tutte le iniziative è possibile contattare la Biblioteca di Impruneta all’indirizzo mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it oppure visitare la pagina Facebook della Biblioteca: https://www.facebook.com/BibliotecaImpruneta.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...