IMPRUNETA – Sale sempre più alto l'allarme furti nel territorio di Impruneta: e i cittadini si trovano, giorno dopo giorno, sempre più costretti a fare i conti con l'insicurezza.
L'ultimo caso, fra i tanti che ormai quotidianamente vengono segnalati alla nostra redazione, si è concretizzato in una villetta dei Bottai nei giorni scorsi.
Dove una famiglia è stata derubata in piena mattina, con tanto di cassaforte smurata (la foto sopra è d'archivio): insomma, non c'è davvero pace a nessuna ora della giornata.
Nei giorni precedenti un altro tentato furto in una casa, stavolta a Pozzolatico, si era quasi risolto con i ladri presi dai carabinieri. Che purtroppo, pur essendosi precipitati sul posto appena avvisati, non ce l'hanno fatta a intercettarli.
E i cittadini, oltre ai comitati per l'ordine e la sicurezza (l'ultimo per quanto riguarda il territorio chiantigiano si è svolto proprio a Impruneta), chiedono di aumentare al massimo i controlli e di unire tutte le forze possibili.
Intanto, rinnoviamo una volta di più l'appello a segnalare alle forze dell'ordine (carabinieri e polizia municipale in primis) ogni movimento sospetto sul territorio.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA