spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Due insegnanti in pensione, i bambini potranno andare in via della Cooperazione”

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Arriva immediata la risposta e la precisazione del sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, in seguito alla lettera dei genitori de "Il Giardino dei Piccoli" (clicca qui per leggerla) che chiede lumi sulla chiusura di una sezione di asilo nido a Tavarnuzze.

     

    "Prima di tutto – dice il sindaco – visto che non vorrei si ingenerassero equivoci o confusioni dico subito che, ovviamente, non chiudiamo certo l'asilo di via della Cooperazione!".

     

    Poi spiega quel che accadrà: "C'è una sezione, che in passato era a Bagnolo, in gestione al Comune con personale proprio, all'interno delle scuole medie di Tavarnuzze".

     

    "Ad oggi – conclude Calamandrei – vi erano 8 bambini su 14 in totale che poteva accogliere; inoltre, due insegnanti andranno in pensione. Abbiamo quindi deciso di chiuderla: i bambini troveranno spazio all'interno dell'asilo di via della Cooperazione (comunale in gestione alla cooperativa Arca) o, chi vuole, utilizzerà i voucher regionali per altre soluzioni".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...