spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 21 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La chiusura degli uffici in via Cavalleggeri “sbarca” in un consiglio comunale aperto

    Si svolgerà il 19 luglio. Il Comitato che dice no alla chiusura chiama tutti gli imprunetini a raccolta: "Potremo intervenire"

    IMPRUNETA – Passaggio molto "caldo" quello che si consumerà il prossimo 19 luglio in palazzo comunale sulla questione della chiusura degli uffici del Comune in via Cavalleggeri.

     

    Una chiusura che, lo ricordiamo, prevede un "effetto domino" con spostamenti in palazzo comunale di alcune funzioni e spostamento a Tavarnuzze di altre.

     

    Una scelta, quella dell'amministrazione comunale, che ha avuto motli oppositori. Fra cui alcuni cittadini che si sono costituiti in Comitato. Convinti che questa decisione porteràa un impoverimento complessivo del paese.

     

    Comitato che quindi ricorda, ai cittadini e a chi (oltre mille) ha firmato la sua petizione, che "martedì 19 luglio alle 18 nel palazzo comunale avrà luogo un consiglio comunale aperto, con all' ordine del giorno la questione degli uffici comunali di via Cavalleggeri".

     

    "Dopo una introduzione del sindaco – spiegano – ed eventualmente un intervento per ogni gruppo consiliare, verrà data la parola ai cittadini".

     

    "Successivamente – concludono invitando alla massima partecipazione – il consiglio comunale voterà le mozioni. O un'unica mozione se lunedì 18 luglioverrà trovata  un'intesa tra la maggioranza e le opposizioni su questo argomento".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...