spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Credito cooperativo: il Banco Fiorentino verso l’aggregazione con la Banca Alta Toscana

    Quella che fu la "vecchia" Bcc di Impruneta, che da anni fa parte del Banco Fiorentino Mugello-Impruneta-Signa, destinata a diventare una delle Bcc più importanti d'Italia

    FIRENZE – Banco Fiorentino e Banca Alta Toscana comunicano di aver sottoscritto una lettera di intenti “finalizzata alla realizzazione di un progetto aggregativo per fornire ai territori di riferimento, ai soci e alla clientela un servizio più efficiente e competitivo, valorizzando la storia e il personale delle due banche”.

    Banco Fiorentino e Banca Alta Toscana auspicano “che la fusione proposta possa rappresentare un punto di riferimento del Credito Cooperativo”.

    Quella che potrebbe nascere, e che al suo interno ha una delle banche storiche del nostro territorio, la “vecchia” Bcc dell’Impruneta, sarebbe una delle banche di credito cooperativo più importanti di tutta Italia.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...