spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 9 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dalla Basilica di Impruneta alla Santissima Annunziata a Firenze: ieri il pellegrinaggio

    Organizzato dall'associazione InCammino, è arrivato alla sua tredicesima edizione, ha registrato quest'anno l'adesione di moltissimi giovani

    IMPRUNETA – Si è svolto ieri, giovedì 7 settembre, il tradizionale pellegrinaggio dall’Impruneta (dalla Basilica) alla Santissima Annunziata a Firenze, in occasione della vigilia della natività di Maria.

    A portare il saluto dell’amministrazione comunale di Impruneta la vicesindaca Laura Cioni.

    L’evento, organizzato dall’associazione InCammino, è arrivato alla sua tredicesima edizione, ed ha registrato quest’anno l’adesione di moltissimi giovani.

    Il cammino si è concluso in piazza Santissima Anunziata, dove si è celebrata la Rificolona.

    Festa con la quale si ricordano le lanterne con cui i pellegrini del passato si facevano luce lungo il cammino.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...