spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    David Biagiotti, 20 anni, è il nuovo segretario comunale del Pd di Impruneta

    Intervista al Gazzettino del Chianti: i primi mesi del Calamandrei-bis, i rapporti con Il Coraggio di Cambiare...

    IMPRUNETA – È David Biagiotti, 20 anni, il nuovo segretario comunale del Pd di Impruneta. Biagiotti è stato eletto dagli iscritti del partito riuniti a Bagnolo.

     

    Eletti anche i segretari dei tre circoli: Angela Cappelletti per Impruneta, Giuseppe  Cianti per Bagnolo e Maurizio Franchi per Tavarnuzze.

     

    L'ex segretario Stefano Bellacci, dimessosi nei mesi scorsi, rimane nell'assemblea comunale e inizia una nuova avventura, quella di presidente della casa del popolo di Bagnolo.

     

    David presentati: chi sei e cosa fai nella vita?

     

    "Ho venti anni e vivo a Tavarnuzze. Sono uno studente universitario e da un po' di tempo lavoro per un'associazione di volontariato del territorio".

     

    Quando e come ti sei appassionato alla politica?

     

    "Ho cominciato ad avvicinarmi al mondo della politica quando frequentavo la scuola superiore. Infatti, durante questo periodo, sono riuscito ad entrare nella consulta provinciale studentesca portando a compimento il mio mandato con entusiasmo e partecipazione".

     

    Quali le linee programmatiche del tuo mandato come segretario comunale del Pd di Impruneta?

     

    "Il programma con cui mi sono presentato verte su un punto specifico: tornare ad una politica inclusiva, in cui sono i cittadini i veri attori principali. Il dialogo sarà il nostro strumento più forte aprendo le porte dei circoli, proponendo incontri con l'amministrazione per condividere i passi avanti che sono stati fatti, tornando nelle piazze per ascoltare e parlare con le persone. Oltre a questo sarà necessario rafforzare il dialogo con l'associazionismo del luogo, vero punto di forza di un territorio saturo di enti che quotidianamente si mettono a disposizione di tutta la comunità. Come Pd di Impruneta aiuteremo l'amministrazione comunale nel suo non facile compito, fornendole quella spinta che la aiuterà a mettere a fuoco o problemi e proponendo le strategie migliori per risolverle. Vorrei ringraziare tutti gli iscritti che mi hanno dato la loro fiducia,speranzoso di poterla ricambiare al meglio".

     

    Quale la tua valutazione di questo inizio di legislatura?

     

    "Fin da subito questa amministrazione si è dimostrata capace e determinata prendendo anche decisioni molto importanti in vari ambiti. I problemi riscontrabili in tutto il territorio di Impruneta non sono pochi, ma con pazienza e volontà questa coalizione saprà gestire qualunque situazione si presenti. L'obiettivo è quello di mantenere alta la concentrazione e la voglia di lavorare qualità che da sempre caratterizzano questa coalizione".

     

    Come sono i rapporti con Il Coraggio di Cambiare e come pensi potranno evolvere?

     

    "I nostri rapporti con Il Coraggio di Cambiare sono incentrati sul rispetto reciproco e su un forte senso di collaborazione. Ciò che ci avvicina è la volontà di riuscire a svolgere questo mandato nell'interesse della comunità tenendo sempre bene a mente che siamo qui perché i cittadini ci hanno dato questa occasione. Per questo motivo faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per rispondere positivamente alla loro fiducia".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...