spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 1 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Donato un defibrillatore alla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, in memoria del dottor Marcello Ridi

    Promotore e donatore è il Rotary Club Firenze Granducato, con il generoso contributo della famiglia Ridi: "Un modo per preservare la sua memoria"

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, ha partecipato a Tavarnuzze alla cerimonia di consegna alla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze di un defibrillatore DAE Powerheart G5.

    Il promotore e donatore è il Rotary Club Firenze Granducato, con il generoso contributo della famiglia Ridi, in memoria del dottor Marcello Ridi e della lunga attività svolta in questo territorio.

    “Vorrei ringraziare Giovanna Sabbatini – racconta Giovanni Ridi – presidente del Rotary Granducato, che ha avuto l’idea di trovare una giusta collocazione per questo oggetto, che è appartenuto a mio padre, il quale è venuto a mancare a settembre dello scorso anno”.

    “È un modo per preservare la sua memoria – riprende – quella di un uomo che è stato molto legato a questo territorio. Mi auguro che questo oggetto possa rendere un servizio alla comunità”.

    “Un dono che potrebbe salvare una vita, quindi di estrema importanza. Vorrei ringraziare il Rotary e la famiglia Ridi per questo grande gesto”, dichiara Pietro Giannelli, presidente della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze.

    Ai partecipanti è stato donato un mattone in terracotta di Impruneta con il logo della Pubblica Assistenza tavarnuzzina.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...