spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dottore come sarà il mio nuovo sorriso?L’importanza che sia naturale, spiegata dallo Studio dentistico Viaggi

    Un bel sorriso, oltre che benessere fisico, porta anche a migliori relazioni sociali: vi raccontiamo i metodi innovativi dello studio di Tavarnuzze, accompagnati da alcune video-testimonianze

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Un bel sorriso non è solo un elemento estetico, ma uno strumento essenziale per costruire relazioni sociali, migliorare l’autostima e rafforzare la comunicazione.

    Investire nella salute orale e nell’estetica dentale è quindi non solo una questione di benessere fisico.

    Un bel sorriso infatti ha un ruolo fondamentale nelle relazioni sociali influenzando il modo in cui le persone percepiscono se stesse e gli altri.

    La sua importanza si riflette in vari aspetti psicologici, emotivi e culturali, perché rafforza i legami sociali, dona una sensazione di benessere a noi e agli altri, ci fa apparire persino più belli ed aumenta le possibilità di successo quando ci rapportiamo con una persona, ad esempio durante un appuntamento o un colloquio di lavoro.

    E questi sono solo alcuni dei motivi per cui è fondamentale prendersi cura del proprio sorriso: denti bianchi e allineati sono spesso associati a una buona salute e a una cura personale, rendendo il sorriso un elemento attraente.

    Costruire un nuovo sorriso per un paziente odontoiatrico richiede un approccio multidisciplinare e personalizzato, basato sulle esigenze cliniche, estetiche e funzionali del paziente.

    Un sorriso naturale è essenziale per esprimere la vera personalità e deve riflettere la salute e l’armonia personale, senza apparire forzato o troppo artificiale. 

    Investire in un sorriso sano e naturale significa valorizzare la propria unicità, migliorare l’autostima e rafforzare i legami con gli altri.

    Con un approccio personalizzato, il sorriso del paziente può essere non solo esteticamente piacevole, ma anche funzionale e in armonia con il resto del viso.

    Uno dei fattori che ci contraddistingue è la ricerca di un risultato estetico cucito sulle esigenze del singolo paziente.

    Le competenze tecniche e cliniche del dr. Viaggi hanno reso il nostro studio un centro d’eccellenza per quanto riguarda la personalizzazione dei casi clinici. 

    Qui sotto le testimonianze di alcuni pazienti.

    Nel corso degli anni lo studio ha perfezionato una serie di protocolli frutto di stretta collaborazione con i migliori tecnici del settore per rendere predicibili i risultati promessi.

    Questi protocolli partono da un’attenta analisi dell’anatomia del volto del paziente e nello specifico : studio della linea del sorriso (curvatura dei denti rispetto al labbro inferiore), proporzioni dei denti (larghezza e lunghezza) ,simmetria faccialearmocromia (colore dei denti in relazione al tono della pelle e delle labbra).

    Attraverso l’utilizzo di software dedicati poi è possibile la creazione di un’anteprima virtuale per mostrare al paziente il potenziale risultato estetico. 

    Il Digital Smile Design consente una comunicazione chiara e visiva tra l’odontoiatra e il paziente. Grazie alla simulazione digitale del sorriso, i pazienti possono comprendere appieno le opzioni di trattamento e prendere decisioni informate.

    Il Digital Smile Design consente inoltre una maggiore efficienza nel processo di trattamento. Poiché il sorriso viene progettato digitalmente prima dell’inizio del trattamento, l’odontoiatra e l’odontotecnico possono lavorare in modo più mirato, riducendo il tempo complessivo necessario per raggiungere i risultati desiderati

    2. Attraverso la realizzazione di un Mock-up (copia provvisoria del progetto finale in resina) è possibile eseguire una prova del nuovo sorriso per testare la nuova estetica direttamente nella bocca del paziente. Questo consente al clinico di verificare la correttezza dello stesso e la compatibilità con le richieste del paziente, valutandone allo stesso tempo il comfort e la funzionalità.

    Alcuni esempi di trattamenti estetici eseguiti nel corso degli ultimi mesi

    PRIMA
    DOPO
    PRIMA
    DOPO
    PRIMA
    DOPO

    Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e per rispondere a tutte le domande che vorrai porci se interessato ad approfondire l’argomento dell’estetica e la qualità del sorriso.


    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...