La cena dei rioni, Impruneta Go!, la sagra del fritto: quanti eventi in questo finesettimana!

Il weekend di apertura della Festa dell'Uva pieno di musica, sport, arte e buon cibo. La mappa degli appuntamenti in programma

IMPRUNETA –  Un finesettimana ricco di eventi quello che aspetta Impruneta e che segna l'apertura della Festa dell'Uva 2017 con la cena dei rioni in piazza Buondelmenti.

 

In piazza Bandinelli va avanti Impruneta Go! Stasera, venerdì primo settembre l'appuntamento è con Radio 105, con Ylenia e il gruppo dei comici degli Autogol; sabato 2, Mamalover; domenica 3, cover band dei Negramaro.

Stasera il Caffè Latino di Tavarnuzze, in collaborazione con il Centro Sportivo New Zodiac, organizza il 4° Memorial “Zio Kafy (Fano) e per ricordare Lucio”, con un triangolare di calcio a 7 proprio negli impianti dello Zodiac, a partire dalle 18. A seguire aperitivo al Caffè Latino, in via Giuseppe Di Vittorio 14, a Tavarnuzze: ingresso 10 euro. Ricavato devoluto alla ricerca sul cancro.

Intanto a Pozzolatico troverete la Sagra del Fritto di Mare, al Crc Pozzolatico. La cucina apre alle 19. La serata di venerdì è dedicata ai ritmi sudamericani, sabato 2, invece si torna agli anni '50, con Boogie & R'N'R'; domenica 3 ci sono i Bassamusica Live, Pizzica & Tarantelle.

 

Per sabato 2 settembre, l'associazione Rione Fornaci organizza, in collaborazione con il Vespa Club Forlì, un raduno di 250 Vespe, che si fermeranno presso il parcheggio Don Binazzi intorno all'ora di pranzo. Divieto di sosta nell'area interessata dalle 9 alle 15.

La 91° Festa Dell’Uva prende avvio sabato 2 settembre, ore 20, con la “Cena dei Rioni” in piazza Buondelmonti e con: il gruppo di danza afro del maestro Alain-Franck Wahi della Costa D'Avorio, Wara Deni (I Piccoli Leoni), gruppo di studio di percussioni africane a cura di Dario Castiello e Djoumè (percussioni), con un estratto dello spettacolo 'Tamanà Folì', sempre a cura di Dario Castiello.

Nel pomeriggio di sabato il Basket Impruneta organizza un'iniziativa di giochi e socialità, condivisione nello spazio dell’Ex Tiro al Piattello in Via Vittorio Veneto 39. Dalle 16:30 alle 19:00, giochi per ragazzi con i giocatori della 1° Squadra (accesso ai giochi 5 euro); dalle 19 alle 20, Aperitivando con i giocatori (drink 5 euro); dalle 20, Gran Grigliata al costo di 12 € a persona.

Infine fino al 30 settembre, al ristorante “Il Pruneto”, in Vicolo della Croce 391, a Impruneta, è aperta la mostra delle opere di Giuseppe Tocchetti, socio di ART-ART, artista che da lungo tempo si ispira agli scritti (poesie e prose) di Carmelina Rotundo. Orari: tutti i giorni, escluso il martedì, ore 11-15 e 19-23.

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...