spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fashion Night più forte anche del “giugno pazzo”: sfilata e applausi

    Tantissime persone per godersi l'evento organizzato da Bar Italia e CCN: tutte le foto (di Stefano Balatri)

    IMPRUNETA – Sospirata, sofferta e desiderata: questa in sintesi la terza edizione di Impruneta Fashion Night, organizzata dal Bar Italia in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Il Pozzo.

     

    La sfilata di moda (modelli e modelle rigorsamente imprunetini…), già rimandata lo scorso giovedì per maltempo, è stata incerta fino all’ultimo momento, a causa di questo giugno pazzo. Ma alla fine i commercianti hanno avuto la meglio, e la Fashion Night si è rivelata un grande successo.

     

    Alla serata, oltre ai negozi che hanno sfilato, hanno partecipato inoltre Parrucchiere Corsini, Parrucchiera Tamara, Barber Shop che si sono occupati delle acconciature delle modelle e modelli.

     

    Anche Ottica Vale ha contribuito alla realizzazione della sfilata, accompagnando con i suoi occhiali gli abiti della sfilata. Inoltre, proprio in occasione di questo evento, Ottica Vale ha ospitato Fabio Stramare, celebre designer di occhiali artigianali per delle dimostrazioni dal vivo, suscitando molta curiosità e interesse.

     

    Aprono il sipario le modelle di Le Amelie che provengono direttamente dal Kansas, Texas e Arizona: qui stasera c’è ancora il west. Seguendo le divine Claudia Cardinale e Brigitte Bardot le modelle di Le Amelie rievocano lo stile country con balli scatenati, suscitando tanti applausi e ammirazione dal pubblico.

     

    Proseguono i piccoli dello Specchio magico, indossando abiti con stampe originali e colorati, all’insegna di una sfilata piena di grinta e allegria.

     

    Lo scenario cambia e ci troviamo al mare: è il turno di Pizzi e Vizi che presentano la linea mare 2016. Un’esplosione di colori ci colpisce subito, naturalmente insieme alle bellissime ragazze e ragazzi che indossano i modelli selezionati da Francesca e Letizia per l’occasione.

     

    Dai vestiti agli accessori: è il turno della profumeria Krizia, che propone il nuovo make up estivo, colori delicati e colori intensi convivono in perfetta armonia, creando un nuovo stile glamour.

     

    La sfilata prosegue con Cuci e Ricuci, che presenta una donna romantica, che ama uno stile ricercato e mai banale. “Tra i fiori e le stelle” è il tema della sfilata delle ragazze, che sfoggiano capi colorati con creazioni artigianali, come bracciali o coroncine di fiori.

     

    Il prossimo è il vicino di casa di cuci e ricuci, Uscio e bottega, appunto. Quest’anno Iacopo ha deciso di presentarci un uomo semplice e sicuro di sé, che non teme di indossare abiti ricercati in ogni occasione della giornata. I ragazzi sfilano tranquilli, con il bicchiere in mano, brindando e sorridendo a tutti.

     

    Per concludere le ragazze di Simona sfilano insieme ai ragazzi di Iacopo, e tutti si uniscono per augurare ai futuri genitori un nuovo inizio.. in tre!

     

    Cambiamo genere, e sono i ragazzi della cartoleria Quasinpiazza a sfilare: ma non la solita sfilata convenzionale mostrando zaini e quaderni. A movimentare la serata è il gruppo di hip hop della scuola di danza Arcoballando che si scatena coinvolgendo la platea intera, naturalmente con zaino..in spalla.

     

    Prosegue Calzature Mattioli che quest’anno festeggia 60 anni di attività. Calzature Mattioli ha deciso di viaggiare nel tempo, dagli anni ’60 fino ad oggi, mostrando come lo stile sia cambiato nel corso del tempo ma loro sono rimasti sempre qui, a disposizione del cliente.

     

    Conclude come ogni anno il Girasole Blu, negozio di fiori e accessori. Andrea ha deciso di far sfilare i suoi amici nonché commercianti del CCN, presentando creazioni fatte su misura per tutti loro.

     

    La Fashion Night si conclude anche quest’anno con un enorme successo e partecipazione, e naturalmente con tantissimi applausi e ringraziamenti a tutti coloro che hanno lavorato duramente alla realizzazione della serata.

    di Costanza Masini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...