spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 4 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ritorna, nonostante la crisi dell’olio extravergine d’oliva, il classico appuntamento autunnale

    IMPRUNETA – Più forti della mosca che ha travolto la stagione olearia 2014. Più determinati che mai, i volontari del circolo Sms di Mezzomonte non si sono fatti scoraggiare, e anche per questo 2014 hanno organizzato la Sagra della Fettunta.

     

    Si inizia venerdì 14 novembre alle 20 con l'apericena della Fettunta e musica dal vivo. Sabato 15 novembre alle 16 gara del dolce casalingo (e apertura stand gastronomico con Fettunta, panini con salumi, schiacciata calda); alle 19 cena alla carta con ribollita, penne al cinghiale, pappa al pomodoro, rosticciana in umido, Peposo, porchetta al forno… .

     

    Domenica 16 novembre alle 9 corsa podistica non competitiva; alle 12 apertura dello stand gastronomico fino a tarda sera.

     

    Si riparte la settimana successiva. Sabato 22 novembre alle 12 apertura dello stand gastronomico fino a tarda sera (con l'aggiunta del… lampredotto). Lo stesso per domenica 23 novembre.

     

    Informazioni allo 055208041, smsmezzomonte@gmail.com.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...