spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festa di Primavera: da sabato 9 aprile una raffica di eventi in paese. Il programma

    Oggi apre il luna park in piazza Nova. Domenica 10 aprile mostra mercato artigianale e negozi aperti

    IMPRUNETA – Inizia oggi, sabato 9 aprile, la grande Festa di Primavera a Impruneta, la "Primavera Imprunetina" (organizzata da CCN, con la collaborazione di Pro Loco e Comune di Impruneta): una vera e propria raffica di eventi che proseguirà fino al 25 aprile.

     

    Ma andiamo per ordine: oggi, sabato 9 aprile, apertura del luna park in piazza Accursio da Bagnolo (piazza Nova) e possibilità di visitare lo splendido Museo del Tesoro della Basilica di Impruneta.

     

    Domenica 10 aprile negozi del CCN "Il Pozzo" saranno aperti per l'intera giornata. E poi mostra mercato artigianale, bio mercatino Mangiasano, aperta alle visite anche la Galleria Filtrante in via Cavalleggeri e il Museo della Basilica. Inoltre sarà possibile visitare la Fornace di Massimo Carbone dalle 9.30 alle 13.

     

    Sabato 16 aprile, nel pomeriggio in piazza Buondelmonti arrivano… le mongolfiere. Animazione per ragazzi e apertura del Museo della Basilica.

     

    Infine, dal 23 al 25 aprile, mercato artigianale "Terre in Toscana" e apertura del Museo della Basilica di Santa Maria.

     

     

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...