spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Finanziamento destinato a tutte le società sportive operanti nel territorio della banca

    IMPRUNETA – La Banca di Credito Cooperativo di Impruneta si muove per la sicurezza di chi pratica ogni tipo di attività sportiva sul suo territorio di competenza, ovvero nei comuni di Impruneta, Greve in Chianti, Bagno a Ripoli e Firenze (limitatamente alla “frazione” del Galluzzo)

    Lo fa con un mutuo da mille euro, rimborsabile in 24 mesi a tasso zero, per l'acquisto di un defibrillatore da mettere a servizio dell'impianto sportivo in cui viene messa in pratica l'attività.

    Una iniziativa che va oltre l'ipotesi iniziale, che prevedeva infatti la concessione di questo mutuo alle sole società calcistiche, in base a una convenzione siglata fra Bcc e Figc/ Lnd.

    Ma in considerazione dell’importanza della presenza di un defibrillatore nella prevenzione di eventi (talvolta tragici) che si verificano nel corso dell’attività sportiva, il consiglio d'amministrazione della banca ha deciso che le stesse condizioni previste dalla convenzione siano estese in generale anche alle altre società sportive (non oggetto della convenzione stessa) che ne faranno richiesta.

    La convenzione fra Bcc e Figc/ Lnd, conferma inoltre le concessione di un mutuo da 10mila euro alle società calcistiche dilettanti e giovanili aventi sede legale nei comuni dove la stessa Bcc opera con proprie filiali.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...