IMPRUNETA – La segnalazione ce l’ha girata (foto comprese) un nostro lettore che questa mattina ha fatto un giro sul secondo lotto della circonvallazione di Impruneta.
Dove siamo ai ritocchi finali, tanto che è stata disegnata la segnaletica orizzontale: dovrebbe essere inaugurata il 23 settembre.
Con qualche eccesso di zelo da parte dei novelli pittori, che hanno realizzato anche un incrocio dove… non c’è strada.
Come si può vedere dalle foto infatti, la segnaletica orizzontale disegna un incrocio con un’altra strada. Fin qui tutto bene, solo che non c’è la strada ma un… campo di olivi.
In realtà lì in futuro dovrebbe venire una strada collegata a nuove residenze. In futuro… appunto.
Ad oggi però è surreale (a dir poco). Tanto da lasciare sconsolati: fortunatamente è un errore ampiamente rimediabile, ma dice molto sul come vengono realizzate certe opere. Soprattutto in termini di attenzione.
“Abbiamo già fatto due sopralluoghi con la Città Metropolitana – dice il sindaco Alessio Calamandrei – e con il progettista. Che dire, che hanno fatto degli errori evidenti, in particolare in Fabbiolle, sui quali ci sarà molto da discutere”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Francesco Casini, consigliere delegato della Metrocittà: “C’è in effetti un errore di progetto. Ma è assurdo che debba essere fatto un tale lavoro a prescindere”.
“Il buon senso – conclude Casini – dovrebbe fermare da eseguire un intervento che è evidente essere del tutto inutile. Chiamerò la ditta e vedo di far rimediare quanto prima: ovviamente a spese loro”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA