spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTOGALLERY / Festa dell’Uva Impruneta, una rosa gigante per il secondo sogno di fila delle Fornaci

    "Un progetto sociale, nato cioè dall'idea collettiva di un gruppo aperto di rionali e non da un singolo progettista": così il rione presentava lo spettacolo che gli ha dato la seconda vittoria consecutiva

    IMPRUNETA – “Un progetto sociale, nato cioè dall’idea collettiva di un gruppo aperto di rionali e non da un singolo progettista”.

    Il rione delle Fornaci presentava così il suo spettacolo per la 99esima edizione della Festa dell’Uva di Impruneta, intitolato “Vite”.

    Un progetto, poi realizzato e portato in piazza oggi, domenica 28 settembre, che con i 60 punti di valutazione della giuria ha dato al rione rosso la seconda vittoria consecutiva in piazza.

    L’antica tradizione contadina delle rose piantate in cima ai filari, come sentinelle dei parassiti.

    Per un parallelismo con la violenza di genere che, in puro stile-Fornaci, è riuscito a catturare emozioni e a liberarle fra gli spettatori.

    E a valere, in definitiva, il primo posto finale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...