IMPRUNETA – “Il sindaco Lazzerini non vive e non conosce il territorio che dovrebbe amministrare. Non può che essere così, altrimenti non avrebbe mai potuto derubricare l’allarme sull’emergenza furti all’Ugolino come un’inventata folle isteria collettiva, così insultando centinaia di famiglie che hanno la sola colpa di aver portato all’attenzione del sindaco un problema serio, concreto ed attuale”.
Il presidente della lista civica (all’opposizione) Alessandro Brogi, replica così alla risposta data dal sindaco all’allarme sull’aumento dei furti in zona Ugolino lanciato nei giorni scorsi dal consigliere comunale di VP Matteo Zoppini.
“Non avevamo dubbi – incalza Brogi -da Lazzerini nessuna risposta, solo insulti. Avrebbe potuto dire che anche un solo furto in abitazione subito è un’intollerabile violazione nella più profonda intimità di una famiglia che si ritrova tutto sottosopra, costretta a pagare per i danni subiti e con la casa svaligiata”.
“Ma ha preferito insultare – riprende – buttarla in caciara e arrogarsi meriti non suoi. Come suo solito, sui fatti concreti non risponde mai”.
“Noi d’altro canto – prosegue Brogi – continueremo a fare ciò che riteniamo giusto e doveroso: ascolteremo i residenti dell’Ugolino e faremo tutto quanto in nostro potere per cercare di apportare un contributo responsabile e proficuo alla situazione folle che sono costretti a subire”.
“Lezioni sulla nostra lista da Lazzerini, però, non le accettiamo – puntualizza – Forse il fatto che siamo gli unici che non sono mai scesi a compromessi con lui lo innervosisce e gli fa perdere la calma, ma per quanto ci riguarda può farsene una ragione, anche subito: resteremo saldamente l’unica opposizione rimasta ad Impruneta”.
“D’altronde – dice ancora – la nostra lista, come noto, seppure composta da persone con orientamenti politici anche diversi, è fatta di sole persone libere, coraggiose, senza interessi e che non rispondono a nessuno”.
“Da noi – sono ancora parole di Brogi – non ci sono persone che gestiscono il consiglio comunale come se fosse la riunione del circolino, persone che bestemmiano in consiglio comunale, persone che insultano e offendono commercianti che ogni giorno lavorano per lo sviluppo del nostro territorio, persone (per loro stessa ammissione) inconsapevoli di ciò che votano in consiglio comunale e persone che in consiglio comunale non hanno mai proferito parola, ma solo alzato la mano per assecondare le volontà del… Faraone (così da VP ci si riferisce ormai al sindaco, n.d.r.)”.
“Insomma – conclude – noi siamo esattamente il contrario di ciò che accade nella lista della maggioranza: Lazzerini farebbe bene a guardare in casa propria prima di offendere senza criterio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA