spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sosteniamo l’imprunetina, artista nella decorazione dei dolci, che partecipa a un super contest

    IMPRUNETA – Si chiama "Esprimi un desiderio e vinci con il cake design", il contest per torte al quale partecipa la bravissima imprunetina Gloria Massai con la bellissima torta che vedete qui sopra.

     

    Un contest che si sviluppa tutto su  Facebook: anzi, se volete sostenerla andate a questa pagina e cliccate "Mi piace".

     

    "Tutto – racconta Gloria –  è nato grazie a mio marito Simone, che per il mio compleanno è andato nel negozio "Esprimi un desiderio", dove io acquisto i prodotti per realizzare le mie torte, per regalarmi una serie di strumenti da cake designer".

     

    "Quando è arrivato alla cassa – prosegue – è stato informato del concorso che avevano ideato e così mi ha iscritta. Quando è tornato mi ha dato il pacchetto regalo e in più il regolamento completo per partecipare al concorso, accompagnato da un secondo regalo: l'occorrente per partecipare al concorso ovvero le basi in polistirolo, il vassoio su cui poggiarla e strumenti vari.
    Non stavo più nella pelle… . Ho letto il regolamento e mi sono messa all'opera".

     

    "Tutta la torta – ci dice – è stata realizzata nei dopocena, dopo aver messo a letto mio figlio Emilio, facendoci le ore piccole perchè non volevo sottrargli dopo essere tornata da una gionata di lavoro. Diciamo che grazie a questa torta ho potuto sperimentare e mettere alla prova la mia creatività".

     

    "La mia passione per il cake design – ricorda – è nata da quando è nato mio figlio. Quando lo allattavo sul divano, guardavo tutti i programmi di cucina e in particolare di dolci, immagazzinando nozioni su nozioni. La prima torta che ho realizzato con la pasta di zucchero è stata quella in occasione del battesimo di Emilio, mi sono divertita tantissimo e da lì non ho più smesso".

     

    Diventando una vera e propria… specialista: "Per ogni evento importante che coinvolge la mia famiglia allargata – conclude – realizzo una torta personalizzata in base ai gusti. Ho realizzato anche torte per bambini che conosco su commissione, cominciando a farmi conoscere e a riscuotere successo".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...