Spigoli e staccionate pericolose per i bambini ai giardini della Barazzina

Il gruppo consiliare "Cittadini Per" segnala alcuni pericoli e indica le soluzioni

IMPRUNETA – Ai giardini della Barazzina le cimase in pietra a spigolo vivo che sono nei vialetti, e la staccionata a valle sulla strada provinciale sono elementi che possono rivelarsi pericolosi per i bambini. A segnalarlo sulla sua pagina Facebook e a metterlo così all'attenzione della comunità è il gruppo consiliare Cittadini Per.

 

"Lo spigolo vivo di pietra è uno dei più classici fattori di pericolo e di danno in caso di urti o cadute – spiegano nel post i consiglieri – . E, attraverso quella staccionata sulla strada provinciale, i bambini passano facilmente e passano anche oggetti di gioco come palle, che i bambini si precipitano a raccogliere".

 

La soluzione è presto detta: "Per eliminare questi fattori di pericolo quella staccionata dovrebbe essere sostituita con una che fosse più alta e a maglie più strette, e, nei vialetti, gli spigoli delle cimase in pietra dovrebbero essere stondati".

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...