spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I rioni… nel cuore di Impruneta: il pranzo delle Fornaci in via della Croce

    Il presidente Nicola Nidiaci: "Una giornata storica, per la prima volta abbiamo mangiato nel cuore del rione. Una giornata in cui abbiamo dimostrato il nostro cuore... rosso"

    IMPRUNETA – Non solo aree rionali, ormai tutte ai margini del paese: ben fuori quelle di Nizzano del Pallò e delle Sante Marie alla terza piazza.

    I rioni di Impruneta si “ri-appropriano” del cuore del capoluogo per una sera, una mattina, con le cene e i pranzi nelle “loro” strade.

    E’ stato così, ad esempio, nei domenica scorsa per il rione rosso delle Fornaci, che ha allestito una splendida tavolata lungo via della Croce.

    “Domenica 15 settembre – dice soddisfatto il presidente, Nicola Nidiaci – è stata una giornata storica, con il nostro primo pranzo fatto non alla sede, ma in via della Croce proprio nel cuore del rione”.

    Sono state 270 le persone che si sono accomodate a una tavola lunghissima, che ha occupato quasi tutta la via.

    “Un serpentone rosso – dice Nidiaci – pieno di allegria e amicizia; che non può che consolidare l’affiatamento e la continua crescita del rione”.

    “Il mio grazie – tiene a dire Nidiaci – oltre ai rionali presenti, va ai residenti, con i quali mi scuso per il disagio e la confusione che abbiamo creato”.

    “Ma serviva – conclude – per vivere una giornata dove il rione ha dimostrato il suo cuore rosso come il colore della sua bandiera”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...