spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Collettiva di San Luca, oggi alla Galleria IAC il via all’edizione numero 46

    Tantissimi gli artisti che espongono le loro opere tra pittura, fotografia, scultura, poesia, disegno e design

    IMPRUNETA – Si inaugura oggi, sabato 12 ottobre, l'edizione numero 46 della Collettiva di San Luca, la tradizionale mostra di pittura, fotografia, scultura, poesia, disegno e design dell’Associazione per la Storica Fiera di Impruneta Pittura, Fotografia, Scultura, Poesia, Disegno, Designer. 

     

    Appuntamento alle ore 18 alla Galleria IAC, in via della Croce, 41.

     

    Numerosi gli artisti presenti con una selezione delle loro opere, espressione della personalità di ciascuno e di variegate modalità di far arte. A loro si unisce la Fornace Masini che, con le sue belle terrecotte, testimonia una creatività ed una operatività antiche, simbolo del Territorio. E il Laboratorio di Arte Terapia, a cura di Cristina Pelli, documenta l'interesse e l'apertura di Art Art verso coinvolgenti modalità di declinare linguaggi artistici innovativi. I valori della Tradizione e della Contemporaneità si uniscono in felice sintesi in un dialogo fra gli Artisti e i Visitatori.

     

    Gli artisti che esporranno sono Silvestro Battaglini, Antonio Bernardini, Giovanni Calvelli, Giuseppe Cassandro, Maurizio Biagi, Bruno Chiarini, Simone Del Carmine, Paola Falciani, Marina Corbinelli, Mariella De Fazio, Valerio Giovannini, Nicole Guillon, Annie Gheri, Riccardo Lolli, Angiolo Lombardini, Paolo Luzzi, Marco Orsucci, Roberto Parlanti, Cristina Pelli, Carlo Ranfagni, Carmelina Rotundo, Giovanna Senatori, Romano Sestito, Giuliano Venturi, Bianca Vivarelli, Zelda Zanobini, Fiorella Noci,  con la partecipazione di Terrecotte della Fornace Masini.

     

    Questa Collettiva, ininterrottamente, da quarantasei anni, testimonia il costruttivo rapporto fra Arte e Territorio di Impruneta, nel segno di una tradizione che unisce aspetti religiosi, economici, culturali, sociali, relazionali.  

     

    L'ingresso alla mostra è libero.

     

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...