IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta rende noto che in occasione della99ª edizione della Festa dell’Uva, dal 27 al 29 settembre saranno in vigore provvedimenti specifici di viabilità e sicurezza, secondo le ordinanze N. 179 e 181 della Polizia Municipale.
Prove generali – sabato 27 settembre
Piazza Buondelmonti: divieto di sosta con rimozione forzata dalle 17 alle 23.59.
Viale della Libertà (tra via Mons. Binazzi e Piazza Buondelmonti): divieto di transito dalle 19 alle 23.59 e divieto di sosta dalle 17 alle 23.59.
Piazza Garibaldi (tratti verso Piazza Buondelmonti e via della Croce): divieto di sosta e transito nello stesso orario.
Via della Croce: inversione del senso di marcia tra Piazza Garibaldi e Via della Fonte dalle 17 alle 23.59.
Giornata principale – domenica 28 settembre
Piazza Accursio da Bagnolo: divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 alle 21, inversione del senso di marcia verso via Vittorio Veneto; spazi riservati ai veicoli per trasporto handicap.
Piazza Buondelmonti e Piazza Attilio Bandinelli: divieto di sosta e transito, pedoni autorizzati solo durante la sfilata o con biglietto.
Vie principali (viale della Libertà, via Mazzini, via Cavalleggeri, via Vittorio Veneto, piazza Garibaldi e altre): divieto di transito e sosta dalle 7 alle 21, con rimozione forzata.
Vie extraurbane (via Imprunetana SP69 e SP70, viale Aldo Moro, via F. Paolieri): divieto di transito e sosta nei tratti interessati dai carri, orari variabili secondo il passaggio dei mezzi.
Divieti su contenitori e sostanze: vietata vendita e somministrazione di bevande in vetro o lattina e uso di bombolette spray o dispositivi urticanti, con esenzione solo all’interno dei locali autorizzati.
Trasferimento carri e manifestazione “Le Camiciole” – lunedì 29 settembre
Chiusura al transito e divieto di sosta nelle vie interessate dal passaggio dei carri, con orari variabili tra le 7 e le 21.
Inversione del senso di marcia in via Cavalleggeri e limitazioni in piazza Buondelmonti, piazza Garibaldi e viale della Libertà tra le 20 e le 23.59 per la parodia dei rioni “Le Camiciole”.
Sono esonerati dai divieti i mezzi di soccorso, delle forze di polizia e i veicoli autorizzati, purché non arrechino intralcio alla circolazione.
Il Comando di polizia municipale e l’Ente Festa dell’Uva garantiranno il presidio e l’apposizione della segnaletica temporanea.
©RIPRODUZIONE RISERVATA