spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, il sindaco Riccardo Lazzerini: “Vi presento la mia giunta comunale”

    Primo consiglio ieri, lunedì 5 giugno: "Uomini e donne con ideali di sinistra. Tra i primi impegni, la pedonalizzazione di piazza Buondelmonti"

    IMPRUNETA – Primo consiglio comunale della nuova legislatura a Impruneta ieri, lunedì 5 giugno.

    E il sindaco, Riccardo Lazzerini, ha presentato ufficialmente la nuova giunta comunale, comunicata nei giorni scorsi.

    “Guiderà con me il comune di Impruneta – ha detto Lazzerini – ed è formata da uomini e donne che hanno idee, principi e ideali di sinitra”.

    “Ognuno di loro – prosegue – fa dell’impegno maturato sul territorio e nelle associazioni di volontariato, il proprio valore più profondo”.

    “Tra i primi impegni – annuncia Lazzerini – l’inizio di un progetto per trasformare il nostro centro storico in luogo attrattivo, pulito e vivibile dai cittadini e turisti”.ù

    “Partendo proprio dalla pedonalizzazione di piazza Buondelmonti – rilancia confermando uno degli impegni presi in campagna elettorale – che dovrà diventare la nostra più bella vetrina, e non più parcheggio”.

    “Ci aspettano grandi sfide – conclude – e ci metteremo subito al servizio della nostra comunità. Buon lavoro a tutti gli assessori”.

    La giunta comunale di Impruneta

    RICCARDO LAZZERINI

    Sindaco con deleghe a Cultura, Sviluppo economico, Attività produttive, Partecipate, Turismo, Feste tradizionali, Associazionismo (Partecipazione), Comunicazione, Ufficio Relazioni con il Pubblico, SUAP, Polizia municipale.

    LAURA CIONI

    Vicesindaca e assessora al bilancio, tributi, recupero evasione, urbanistica, edilizia, personale.

    MARCO CANUTI

    Assessore a manutenzioni, arredo urbano, lavori pubblici, sport, frazioni.

    LARA FABBRIZZI

    Assessora a servizi socio sanitari, welfare e salute, immigrazione, integrazione, pari opportunità, agricoltura, co-gestione, politiche abitative, biblioteca.

    IRENE MARCHETTI

    Assessora a pubblica istruzione, trasporti, ambiente.

    LORENZO BELLINI

    Assessore a protezione civile, affari generali, servizi demografici, gare, provveditorato, patrimonio, informatizzazione.

    ANDREA VITALI

    Nominato consigliere incaricato alle politiche giovanili, gemellaggi, cooperazione internazionale, come previsto dall’art. 44, comma 12, dello Statuto comunale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...