IMPRUNETA – Primo consiglio comunale della nuova legislatura a Impruneta ieri, lunedì 5 giugno.
E il sindaco, Riccardo Lazzerini, ha presentato ufficialmente la nuova giunta comunale, comunicata nei giorni scorsi.
“Guiderà con me il comune di Impruneta – ha detto Lazzerini – ed è formata da uomini e donne che hanno idee, principi e ideali di sinitra”.
“Ognuno di loro – prosegue – fa dell’impegno maturato sul territorio e nelle associazioni di volontariato, il proprio valore più profondo”.
“Tra i primi impegni – annuncia Lazzerini – l’inizio di un progetto per trasformare il nostro centro storico in luogo attrattivo, pulito e vivibile dai cittadini e turisti”.ù
“Partendo proprio dalla pedonalizzazione di piazza Buondelmonti – rilancia confermando uno degli impegni presi in campagna elettorale – che dovrà diventare la nostra più bella vetrina, e non più parcheggio”.
“Ci aspettano grandi sfide – conclude – e ci metteremo subito al servizio della nostra comunità. Buon lavoro a tutti gli assessori”.
La giunta comunale di Impruneta
RICCARDO LAZZERINI
Sindaco con deleghe a Cultura, Sviluppo economico, Attività produttive, Partecipate, Turismo, Feste tradizionali, Associazionismo (Partecipazione), Comunicazione, Ufficio Relazioni con il Pubblico, SUAP, Polizia municipale.
LAURA CIONI
Vicesindaca e assessora al bilancio, tributi, recupero evasione, urbanistica, edilizia, personale.
MARCO CANUTI
Assessore a manutenzioni, arredo urbano, lavori pubblici, sport, frazioni.
LARA FABBRIZZI
Assessora a servizi socio sanitari, welfare e salute, immigrazione, integrazione, pari opportunità, agricoltura, co-gestione, politiche abitative, biblioteca.
IRENE MARCHETTI
Assessora a pubblica istruzione, trasporti, ambiente.
LORENZO BELLINI
Assessore a protezione civile, affari generali, servizi demografici, gare, provveditorato, patrimonio, informatizzazione.
ANDREA VITALI
Nominato consigliere incaricato alle politiche giovanili, gemellaggi, cooperazione internazionale, come previsto dall’art. 44, comma 12, dello Statuto comunale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA