spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 22 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta si tinge di primavera: domenica 14 aprile un evento speciale per tutta la famiglia

    Piazza Buondelmonti ospita un evento speciale: arte, artigianato, gastronomia e divertimento per tutta la famiglia

    IMPRUNETA – Impruneta si prepara ad accogliere un evento speciale, dedicato alla rinascita che arriva con la primavera.

    Domenica 14 aprile, dalle 9 alle 19, una vivace atmosfera invaderà piazza Buondelmonti, con un’ampia varietà di attrazioni e prodotti che delizieranno i visitatori di tutte le età.

    Organizzato con cura dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Impruneta, l’evento promette un affascinante viaggio attraverso epoche passate e tradizioni locali.

    Dai mercatini artigianali agli oggetti da collezione, dai prodotti biologici alle opere d’arte fatte a mano, vi sarà qualcosa per tutti i gusti.

    Uno dei momenti più attesi sarà l’esposizione di antiche collezioni cartacee e curiosità del passato, insieme a abiti e accessori d’epoca, raffinate decorazioni per la casa e prelibati prodotti enogastronomici locali di alta qualità.

    Questa celebrazione della cultura e della tradizione artigianale locale offrirà anche l’opportunità di assistere a dimostrazioni pratiche, come la lavorazione del legno di ulivo e la creazione di cesti intrecciati, così come laboratori di pittura e creatività.

    Per i più piccoli, uno spazio dedicato con gonfiabili garantirà divertimento e svago, mentre le associazioni locali, come l’Associazione Impruneta Africa Onlus Villaggio della Speranza e l’associazione La Barazzina, saranno presenti per condividere le loro iniziative e sensibilizzare sulla solidarietà.

    Un’occasione unica per immergersi nell’arte, nella cultura e nella tradizione artigianale del territorio.

    Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero: 3387542034.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...