spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta: “Sono stati ultimati i primi lavori di manutenzione in aree comunali”

    "Dedicati al verde pubblico e alle strade, volti a migliorare l'accesso e il decoro in diverse aree comunali, con interventi specifici effettuati nei cimiteri e nei parcheggi"

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta annuncia la conclusione dei primi interventi di manutenzione e riqualificazione del territorio, con particolare attenzione alla cura del verde pubblico e al miglioramento delle strade.

    Questi lavori hanno interessato specificamente le aree di accesso ai principali cimiteri e il parcheggio di Bottai in via Cassia.

    Nei cimiteri di San Cristofano, San Gersolé, via di Quintole per le Rose, Bagnolo, delle Rose e Nizzano sono stati effettuati interventi per il ripristino delle pavimentazioni bianche delle strade di accesso.

    Utilizzando materiale stabilizzato di cava e ghiaia, le strade sono state consolidate per garantire maggiore stabilità e sicurezza ai visitatori.

    Al parcheggio dei Bottai in via Cassia, sono state eseguite operazioni di sistemazione del verde pubblico, comprendenti lo sfalcio dell’erba e la sagomatura delle siepi, per migliorare l’estetica e la fruibilità dell’area.

    “L’amministrazione è impegnata a mantenere un alto standard di cura per il territorio, specialmente in aree sensibili come i cimiteri e i parcheggi, che sono luoghi di servizio e di rispetto per la comunità” hanno dichiarato il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini e l’assessore Marco Canuti.

    I lavori proseguiranno nei prossimi mesi, con ulteriori interventi nelle aree più sensibili del territorio, per garantire un ambiente sicuro, accogliente e ben curato.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...