spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta sostiene l’iniziativa “Non un nome di meno”, in memoria dei bambini di Gaza

    Appuntamento venerdì 3 ottobre alle 18.30 davanti al palazzo comunale, con lettura collettiva dei nomi delle vittime. L'iniziativa è promossa dalle associazioni locali e da Donne per la pace

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta sostiene l’iniziativa “Non un nome di meno”, prevista per venerdì 3 ottobre 2025 alle 18.30 davanti al palazzo comunale, in piazza Buondelmonti.

    L’evento, promosso dall’associazione Donne per la pace e da altre realtà associative locali, intende ricordare le bambine e i bambini vittime dello sterminio a Gaza attraverso la lettura collettiva dei loro nomi.

    La staffetta di lettura, iniziata pochi giorni fa a Firenze, coinvolgerà nei prossimi giorni altri Comuni e cittadini, promuovendo un momento di memoria condivisa e riflessione pubblica.

    L’amministrazione comunale invita la cittadinanza “a prendere parte all’iniziativa per contribuire a questa testimonianza collettiva, nel rispetto della memoria e dei valori di solidarietà”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...