spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta: via ai lavori di restauro del marciapiede sinistro di via Mazzini (scendendo verso piazza Nova)

    Pianificati per un periodo di circa settanta giorni, comporteranno una spesa totale di circa 150 mila euro

    IMPRUNETA – Oggi, martedì 16 gennaio, sono ufficialmente partiti i lavori di rifacimento della pavimentazione nel tratto sinistro (in discesa verso piazza Accursio da Bagnolo, piazza Nova) del marciapiede di via Mazzini.

    “L’intervento – fanno sapere dall’amministrazione comunale – con una prevista durata di circa settanta giorni, non solo mira al rinnovo della pavimentazione, ma include anche una scrupolosa verifica e controllo degli impianti di smaltimento delle acque meteoriche”.

    Il progetto di restauro del marciapiede comporterà una spesa complessiva di circa 150mila euro e sarà realizzato a tappe, “con l’obiettivo di limitare al massimo gli inconvenienti per pedoni e esercenti lungo la via” spiegano ancora dal palazzo comunale.

    “Desideriamo sottolineare – dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore Marco Canuti – che gli interventi attuali sono parte integrante del più ampio progetto di riqualificazione del nostro centro storico”.

    “L’obiettivo – aggiungono – è migliorare sia l’aspetto estetico che la funzionalità delle strade e dei marciapiedi”.

    “Pur presentando le nostre scuse per eventuali disagi temporanei – concludono – confidiamo nella comprensione dei nostri cittadini, consapevoli che il risultato finale contribuirà significativamente a elevare la qualità della vita e a valorizzare il nostro ambiente urbano”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...