IMPRUNETA – Oggi, martedì 16 gennaio, sono ufficialmente partiti i lavori di rifacimento della pavimentazione nel tratto sinistro (in discesa verso piazza Accursio da Bagnolo, piazza Nova) del marciapiede di via Mazzini.
“L’intervento – fanno sapere dall’amministrazione comunale – con una prevista durata di circa settanta giorni, non solo mira al rinnovo della pavimentazione, ma include anche una scrupolosa verifica e controllo degli impianti di smaltimento delle acque meteoriche”.
Il progetto di restauro del marciapiede comporterà una spesa complessiva di circa 150mila euro e sarà realizzato a tappe, “con l’obiettivo di limitare al massimo gli inconvenienti per pedoni e esercenti lungo la via” spiegano ancora dal palazzo comunale.
“Desideriamo sottolineare – dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore Marco Canuti – che gli interventi attuali sono parte integrante del più ampio progetto di riqualificazione del nostro centro storico”.
“L’obiettivo – aggiungono – è migliorare sia l’aspetto estetico che la funzionalità delle strade e dei marciapiedi”.
“Pur presentando le nostre scuse per eventuali disagi temporanei – concludono – confidiamo nella comprensione dei nostri cittadini, consapevoli che il risultato finale contribuirà significativamente a elevare la qualità della vita e a valorizzare il nostro ambiente urbano”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA