spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incendio nella zona delle Cave a Tavarnuzze: domato da vigili del fuoco e volontari de La Racchetta

    Il pronto intervento ha fatto sì che le fiamme siano state fermate prima di "attaccare" il bosco

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Incendio nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 luglio, attorno alle 17.30-18, sviluppatosi a Tavarnuzze, nella zona delle Cave.

    Il pronto intervento dei vigili del fuoco, e di quattro squadre di volontari de La Racchetta (Ferrone e Panzano in Chianti), ha fatto sì che la situazione sia stata risolta in tempi rapidi e senza grossi problemi.

    Il rischio, infatti, era che le fiamme si dirigessero in alto, sul bosco che sale dalle Cave. Lì allora sarebbe stato più difficile circoscriverle e domarle.

    Invece vigili del fuoco e volontari hanno bloccato tutto nella parte bassa.

    Per un bilancio finale di circa 200 metri quadri di terreno interessati dal rogo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...