spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente in Autopalio al Cimitero degli Americani: corsia bloccata in direzione Firenze per quasi due ore

    Scontro fra due auto poco prima dell'ingresso di Impruneta (zona Falciani-Villa Le Terme)

    FIRENZE – Ennesimo incidente stradale sulla Firenze-Siena: poco dopo le 8 di stamani, martedì 19 marzo, impatto fra due auto poco prima dell’ingresso di Impruneta, nella carreggiata nord.

    In direzione Firenze: lo scontro (non dovrebbero esserci stati feriti per fortuna), si è verificato più o meno di fronte al Cimitero degli Americani.

    I mezzi incidentati sono rimasti in mezzo alla carreggiata, che è stata chiusa al traffico, per circa un paio d’ore.

    Chi doveva andare verso Firenze quindi, ed era già entrato (non ci sono uscite da San Casciano in poi, lo ricordiamo) è rimasto incolonnato.

    Sul posto la polizia stradale e, poco dopo le 9, i mezzi per la rimozione dei veicoli.

    L’ostacolo è stato rimosso attorno alle 9.30 e il traffico ha ripreso a scorrere (con un po’ di tempo necessario a smaltire gli incolonnamenti)

    Alcuni lettori ci hanno segnalato anche, sempre in direzione Firenze, un tamponamento nella galleria di San Casciano, piĂą o meno nello stesso orario.

    Insomma, è uno stillicidio quotidiano… .

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...