La grande giornata del MoVimento 5 Stelle di Impruneta (nella foto il banchino allestito in piazza Buondelmonti sabato 9 febbraio) è fissata per domenica 10 febbraio, a partire dalle 15.30 alla casa del popolo di Tavarnuzze.
Un pomeriggio guardato con attenzione da tutte le forze politiche locali: basti pensare alle polemiche sollevate dalla concessione della sala da parte del presidente, Bruno Giaconi, che ha fatto storcere il naso a qualcuno nel Pd locale. Con tanto di polemiche sui quotidiani fiorentini.
Ma qui si guarda oltre, ci sono delle consultazioni da preparare e si presentano i candidati alle elezioni nazionali del 24 e 25 febbraio. Ma anche quelli alle comunali della prossima primavera.
Alle 15.30 iniziano i lavori. La prima tornata di interventi è con i candidati al Parlamento (15 minuti ciascuno): Alfonso Bonafede, Alessandra Bencini, Maurizio Romani, Massimo Artini. Alle 16.45 streaming video con Beppe Grillo e poi, dopo il break, si parlerà di elezioni comunali.
Inizierà alle 17.15 il candidato sindaco Francesco Bianchi. A seguire i candidati al consiglio comunale: Leonardo Rossi, Majla Tomei, Tommaso Becucci, Antonio Gattamelata, Alessandro Bilancino, Ettore Mugnaini, Fabiano Vanni, Tommaso Chilleri, Gianmaria Ciabattari, Matteo Barone, Lorenzo Bargagli, Ilaria Matteini.
A seguire domande e dibattito, con la fine dei lavori prevista per le 19.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA