spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festival “7 Soli e 7 Lune”, Festa della Birra, Mostra Mercato del Cotto sotto i Loggiati…

    IMPRUNETA – Arriva l'estate e nei prossimi fine settimana di giugno le giornate ad Impruneta si animano con molteplici eventi.
     

     

    Su parte dal Festival Internazionale “7 Sois 7 Luas” evento che coinvolge più di 30 città del mondo e che porterà nella piazza Buondelmonti artisti internazionali per esibizioni mozzafiato (fino a domenica 22 giugno, clicca qui per leggere l'articolo). Per l'occasione, i negozi del centro storico resteranno aperti offrendo alla clientela il 10% di sconto.

     

    Nel Parco del Sant'Antonio, sede dell'omonimo rione, ha iniziato il suo svolgimento (fino a domani sera e poi nel prossimo week end) la Festa della Birra (clicca qui per leggere l'articolo): un appuntamento musical-gastronomico per trascorrere delle piacevoli serate in compagnia.

     

    Ma è anche un periodo di inaugurazioni: ha preso il via la Mostra Mercato del Cotto dell'Impruneta sotto i Loggiati del Pellegrino, con un aperitivo offerto dal Ristorante “Battibecco”.

     

    Poco distante si festeggia (oggi e domani) la riapertura dello spazio dell'ex tiro al piattello con un torneo di tiro a segno, tiro dinamico pistola soft air (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    L'estate prosegue e il mese di luglio offrirà ai cittadini una serie di interessanti manifestazioni d'aggregazione ed in particolare verranno organizzate delle specialissime “Notti bianche”, ogni martedì nella frazione di Tavarnuzze ed i mercoledì nel capoluogo.

     

    La Pro Loco inoltre, con in suo canale televisivo “ImProLoco” fruibile gratuitamente collegandosi all'indirizzo www.livestream.com/improlocowebtv , continua a trasmettere 24 ore su 24 filmati storici come la festa dell'Uva e la Fiera di San Luca del 1961, la suggestiva visita al campanile della Basilica, il Rally dell'impruneta del 1992, la squadra di Boxe Italiana che si allenò all'Impruneta nel 1952, alternate alle notizie di servizio e al cartellone dettagliato di tutte le manifestazioni organizzate nel territorio comunale.
       
    Le associazioni imprunetine possono gentilmente inviare le proprie segnalazioni alla mail proimpruneta@rtd.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...