IMPRUNETA – Per velocizzare le pratiche dei cittadini, e soprattutto per evitare assembramenti e attese agli sportelli in questo periodo di emergenza sanitaria, il Comune di Impruneta informa che è possibile richiedere alcuni certificati o servizi direttamente via mail, senza recarsi presso le sedi comunali.
L’indirizzo mail urp@comune.impruneta.fi.it è disponibile sia per fare segnalazioni, per es. su strade, verde, parcheggi ecc., sia per richiedere documenti e certificati. L’utente è pregato di indicare sempre generalità e un recapito telefonico per essere ricontattati.
Se si ha bisongo di certificati, in particolare, è possibile scaricare i moduli di richiesta sul sito comunale, compilarli e firmarli, scansionarli e inviarli alla mail indicata, allegando la scansione di un documento di identità in corso di validità.
La modulistica è scaricabile sul sito del Comune www.comune.impruneta.fi.it cliccando su Servizi nel menù in alto e poi Modulistica.
I documenti potranno essere ritirati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico p.za Buondelmonti 41, a seguito di accordi con i singoli uffici, oppure ricevuti tramite casella di posta elettronica certificata, per chi ne è provvisto: in questo caso è disponibile anche l’indirizzo PEC comune.impruneta@postacert.toscana.it.
Nel caso del Servizio Affari generali, si elenca di seguito le tipologie di atti che possono essere richiesti direttamente via mail:
– Richiesta di copie integrali di atti, certificati ed estratti di nascita, matrimonio, unione civile, morte.
– Richiesta di pubblicazione di matrimonio civile.
– Richiesta finalizzata a contrarre un’unione civile.
– Richiesta degli sposi ai fini della delega sindacale alla celebrazione di matrimonio civile.
– Richiesta della sala per la celebrazione di matrimoni civili ed unioni civili.
– Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai fini del procedimento di separazione, divorzio o modifica degli accordi di separazione davanti all’Ufficiale di Stato Civile.
– Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai fini della cremazione dei defunti, ivi inclusa l’istanza di affidamento ceneri.
– Dichiarazione di residenza o variazione di indirizzo all’interno del Comune;
– Dichiarazione di rinnovo della dimora abituale per gli stranieri extracomunitari;
– Richiesta di attribuzione di numero civico;
@RIPRODUZIONE RISERVATA