IMPRUNETA – Si è svolto ieri il primo incontro ufficiale del nuovo consiglio della Pro Loco di Impruneta, nella splendida cornice della Fornace Agresti.
Con circa 50 invitati tra associazioni, aziende, e amministrazione (nel rispetto di tutte le norme anti contagio Covid-19).
A ottobre infatti è rinata la Pro Loco, alla guida di Andrea Giani come presidente, insieme agli altri otto consiglieri, Sandra Bandinelli, Francesco Bianchi, Chiara Bonechi Lara Fabbrizzi, Matteo Gasparri, Chiara Innocenti, Daniela Rossi, Emanuela Secci.
Ieri, è stato organizzato un incontro, seguito da un aperitivo, per presentare non solo i consiglieri, ma anche per coinvolgere associazioni e aziende turistiche e produttive del territorio, con l’obiettivo di “avviare un nuovo percorso per la creazione e promozione di eventi per dare lustro ai prodotti e servizi di Impruneta” afferma il presidente Giani.
“Ciò che vogliamo fare come consiglio – prosegue – è essere un punto di riferimento, un collante tra associazioni, commercianti e aziende, per promuovere tutto ciò di bello che ha il nostro paese”.
Importante la presenza della Pro Loco di Tavarnuzze, che testimonia la volontà delle due realtà di portare avanti percorsi condivisi.
Presente anche il sindaco Alessio Calamandrei, che oltre a ringraziare il nuovo consiglio e fare loro un grande in bocca a lupo, ha rinnovato l’invito a tutti di tenere sempre alta l’attenzione riguardo la pandemia Covid-19 e di invitare tutti a vaccinarsi: “Solo in questo modo ne usciremo”.
Si è unito agli auguri anche il vicesindaco Matteo Aramini, ricordando che “la Pro Loco non è un’associazione come le altre ma è inserita nel testo unico del turismo e sono sicuro che avrà sicuramente un ruolo fondamentale nel promuovere il territorio e tutte le sue realtà”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA