spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Durissimo Riccardo Lazzerini (CDC) dopo la mattinata che ricordava i 70 anni dalle bombe su Impruneta

    IMPRUNETA – Una critica durissima e senza tanti giri di parole quello che Riccardo Lazzerini, capogruppo in consiglio comunale de Il Coraggio di Cambiare, avanza in merito alle celebrazioni dei 70 anni dal bombardamento di Impruneta (in foto sopra gli esiti), svoltesi la mattina di domenica 27 luglio.

     

    "Mi dispiace molto – dice – ma proprio non riesco a non essere polemico; credo, anzi ne sono convinto, che questo giorno denso di storia avrebbe meritato di più e maggior rispetto".

     

    Poi spiega i motivi: "Coloro (pochi a dire il vero) che hanno assistito questa mattina ad una commemorazione "amara" che celebra le oltre ottanta vittime civili, la distruzione di abitazioni civili e della splendida Basilica di Impruneta, non hanno creduto ai propri occhi quando la Filarmonica Giuseppe Verdi è stata "attraversata" da auto e biciclette durante l'esecuzione dell'inno italiano e del Silenzio".

     

    "Poca la rappresentanza istituzionale – rilancia – niente sindaco e vice, pochissimi consiglieri… tutti ovviamente scioccati. Il capo-Banda che si è improvvisato vigile in una "selva" di ostacoli naturali ed innaturali".

     

    "Insomma – concluce Lazzerini – una brutta rappresentazione che non dice il vero sulla nostra comunità. La nostra storia non può essere liquidata da una pessima organizzazione qualunquista. Speriamo che ciò non si si ripeta più…".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...