La scomparsa di Leandro Giani, le condoglianze del sindaco e del consiglio comunale

Il ricordo dello storico corrispondente de La Nazione: "Aveva sempre la battuta pronta, disponibile a scherzare ma sempre pungente"

IMPRUNETA –  "La notizia della scomparsa di Leandro Giani, giornalista e scrittore ci ha lasciati tutti colpiti. Era l’unico giornalista che “di forza e di diritto” il giorno della Festa dell’Uva se ne stava nel mio ufficio ad aspettare il risultato. Aveva sempre la battuta pronta, disponibile a scherzare ma sempre pungente ".

 

Il sindaco Alessio Calamandrei ricorda così lo storico corrispondente (per decenni) de La Nazione da Impruneta, che si è spento nella notte fra venerdì 29 e sabato 30 giugno fra le mura della sua casa.

 

 

Continua il sindaco: "Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia, da parte mia, dall’amministrazione comunale e da tutto il Partito democratico".

 

Anche il presidente del consiglio comunale, Paolo Magnelli, il vice presidente e tutti i gruppi consiliari del Comune di Impruneta si uniscono al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Leandro Giani, 87 anni storico corrispondente imprunetino per il quotidiano La Nazione, "amante del suo paese , della Festa dell'Uva e della Fiera di San Luca".

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...