spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Libri per le scuole di Impruneta: consegnati a ogni sezione dalla biblioteca comunale

    Volumi distribuiti grazie al progetto "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro edizione 2021", delle librerie Giunti al Punto

    IMPRUNETA – Grazie al progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro edizione 2021”, delle librerie Giunti al Punto, la scorsa settimana tutte le classi delle scuole dell’infanzia e elementari dell’istituto comprensivo “Primo Levi” di Impruneta hanno ricevuto circa 10-15 libri per sezione: albi illustrati, libri di divulgazione (animali, esperimenti scientifici), fumetti, narrativa, ma anche libri da colorare.

    È stato a seguito dell’adesione al progetto da parte della biblioteca comunale che si è raggiunto questo risultato di distribuzione gratuita di libri alle giovani generazioni, che fa sempre di più Impruneta “Città che legge”.

    “In questi anni – dice l’assessore alla scuola e alla biblioteca, Sabrina Merenda – grazie ai bandi vinti, abbiamo potuto regalare libri ad ogni nuovo nato del nostro Comune lo scorso anno o  arricchito le piccole riserve di libri scolastici, creando oasi di lettura nelle scuole e anche avere libri originali nella sezione bambini: abbiamo cercato di fare il massimo per contribuire, non solo all’immagine di una Città che Legge, ma anche per supportare il percorso Leggere Forte in ogni fascia di età”.

    “Spero sia un dono gradito – auspica – e sarà a discrezione delle insegnanti e di ogni plesso utilizzare i libri come meglio credono per l’apprendimento intellettivo e umano dei nostri meravigliosi bambini”.

    “Buon lavoro – conclude – anche a tutte le nostre preziose insegnanti, che svolgono il difficile lavoro di insegnare a leggere ai nostri bambini e ad esprimersi a riguardo”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...